Descrizione
Citroen AMI – Targa anteriore
AMI-18B Citroen AMI Targa anteriore è un accessorio che dona un look unico al frontale della vostra autovettura.
La targa è di materiale plastico con scritte in rilievo e si applica nella parte frontale della vostra Ami in differenti opzioni, avvitata mediante fori M3 o M5 o incollata con biadesivo, denominata senza fori (biadesivo e viti non comprese nel kit).
Le misure sono 230×180 e spessore 3.5mm, e come visibile in foto si colloca in modo equidistante nello spazio circondato dal parafango anteriore, coprendo anche gli “incavi” che sono presenti.
PERSONALIZZAZIONE
Per richiedere una personalizzazione della Targa scrivere a : info@n3d.it
CONTENUTO
AMI-018B comprende :
MATERIALE PETG
VARIANTI COLORE
- ARANCIONE
- AZZURRO
- BIANCO
- NERO
NOTA
A causa dei diversi effetti di visualizzazione e illuminazione , il colore effettivo dell’articolo potrebbe essere leggermente diversa dal colore visualizzato nell’immagine
IMPORTANTE
I colori sono “simili” (il quanto più vicino ai colori originali) ai colori degli accessori AMI
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Scheda
Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.
Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :
- PLA
Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
- PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
- XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
- ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
- ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
- TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.
Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.
N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Giacomo –
Ho preso la versione con i buchi e con un pò di manualità (faccio il falegname) l’ho avvitata mia figlia è felicissima
Albero –
Magnifica, sembra una fotografia
Vinz –
Bellissima
Anna –
La targa è perfetta, ma non so che biadesivo utilizzare per attaccarlo che non è compreso nella confezione